Testata

Diritto dell’Immigrazione e della Cittadinanza.

Il nostro Studio Legale si occupa di Diritto dell’Immigrazione e della Cittadinanzae assiste i propri clienti in caso di:

  • Richiesta del visto per entrare in Italia e nello Spazio Schenge: il visto permette al richiedente il transito ed il soggiorno in Italia per un tempo determinato sino a 90 giorni.
  • Rilascio e rinnovo del Permesso di Soggiorno: il Permesso di Soggiorno è un documento che permette al cittadino extraeuropeo di soggiornare in Italia. Il cittadino straniero può ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, per motivi familiari, nell’interesse dei figli minori (art. 31 T.U. Imm.), per adozione, per attesa acquisto cittadinanza, per asilo politico, per motivi di salute e cure mediche, per motivi religiosi, per residenza elettiva, per ricerca scientifica, per riconoscimento dello status di apolide, per motivi di studio, per tirocinio, per turismo, per affari, per motivi di giustizia.
    Nel caso in cui non venga rinnovato, il cittadino extracomunitario può essere espulso.
  • Ricongiungimento familiare: tutti i cittadini extracomunitari regolari con reddito adeguato possono richiedere il riconoscimento familiare con il proprio coniuge, i figli e i genitori a carico.
  • Istanza per il riconoscimento della cittadinanza italiana: il nostro team garantisce assistenza legale qualificata a tutti i cittadini stranieri che intendono richiedere o che hanno già avanzato istanza per ottenere la cittadinanza italiana con adeguato intervento professionale nel procedimento amministrativo.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Staff.

Saremo lieti di aiutarti!

Contatta il nostro Studio per avere assistenza legale.
Chiama il numero 02 55199764 o chiedi un appuntamento sul sito www.renatomaturo.it